Non è stato un precampionato semplice. Le amichevoli hanno mostrato una distanza importante con le altre, come dimostrano le batoste rimediate contro Roseto e Luiss. L’unico successo paradossalmente è arrivato con Palestrina, onesta squadra di B2 senza troppe velleità di classifica.

E’ solo basket d’agosto e conta per quello che deve contare, ovvero nulla, ma qualche campanello in casa Npc si è accesso. Certo di alibi ce ne sono: prima gli infortuni, Cannavina( che non è sicuramente uno da 30 minuti occhio ndr) e l’assenza del play Sulina in molte occasioni( anche se l’aggregato Reale ha comunque sopperito ndr) poi i mancati arrivi ( con Thomas, stella della squadra potenziale, ancora alle prese con la burocrazia). Allo stato attuale, ed a poco più di 15 giorni dall’inizio della stagione, la situazione non è esattamente delle più rosee. Motivo che ha imposto al club un cambio di ritmo per quanto riguarda il mercato. La società ha affondato il colpo per il play riminese, Davide Meluzzi, lo scorso anno in A2 con Agrigento e quest’anno ancora fermo ai box. La trattativa è avanzata, il giocatore prende tempo: da un lato, accettare un progetto da protagonista in B, dall’altro attendere ancora un pò qualche chiamata dal piano di sopra. Se Meluzzi dovesse arrivare, probabile che Sulina possa partire da dietro, oppure partire proprio, accasandosi altrove.

Questione Aaron Thomas: il giocatore è negli Stati Uniti e sta ultimando tutte le ultime pratiche per poter arrivare in Italia. Un arrivo complesso e che forse richiederà ancora qualche giorno, con la speranza che l’ex Virtus Roma si presenti in condizioni accettabili, altrimenti per vederlo realmente all’opera ci vorranno ancora 30 giorni.

Sembra invece essere risolta la grana “campo”. La società infatti giocherà al PalaSojourner di Rieti le sue gare interne, con la classica alternanza ed eventuali spostamenti in caso di concomitanza con gli impegni della RSR. Il primo match dunque contro Fabriano si giocherà domenica 29 settembre a Rieti. 

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version