Il Rieti pareggia 1-1 contro il Tivoli 1919 nella sesta giornata del campionato regionale di Eccellenza (gir. A). Al gol di Corticchia realizzato al 75’ su calcio di punizione, risponde Marinacci all’85’ fissando il punteggio in perfetta parità. La stessa parità anche numerica viste le espulsioni di Intzidis alla mezz’ora del primo tempo e di Peschiaroli poco prima del momentaneo gol del vantaggio ospite.

La cronaca parla di un Tivoli più intraprendente in avvio quando per due volte si presenta davanti a Marricchi, all’esordio, mancando il colpo del ko. Al 22’ sulla conclusione a botta sicura di Savi, doppia deviazione difensiva amarantoceleste che fa sbattere il pallone sul palo alla sinistra di Marricchi. Alla mezz’ora parapiglia in area del Rieti, a farne le spese è Intzidis che su segnalazione del secondo assistente viene espulso.Nella ripresa, gara senza grossi sussulti da ambo le parti e al 27’ l’arbitro ristabilisce la parità numerica espellendo Peschiaroli per un fallo di reazione su Vivacqua.

Sulla punizione che ne consegue, Marricchi è decisivo nel deviare sopra la traversa la punizione dalla trequarti di Petruccelli. Ma alla mezz’ora nulla può sul destro a giro di Corticchia che s’infila sotto l’incrocio dei pali (0-1).Ma il Rieti non demorde e al 40’ risponde ‘presente’: Giannecchini viene atterrato sul vertice destro dell’area di rigore, punizione dal limite che si incarica di calciare Marinacci con un sinistro millimetrico che s’infila sotto la traversa (1-1).

“Inizialmente abbiamo subìto la loro qualità – ammette il tecnico Lorenzo Pezzotti – ma siamo stati bravi a tenere duro, a saper soffrire e a non abbassare l’intensità. La superiorità numerica ci ha permesso di allentare la loro pressione, ma trovare spazi per segnare non era affatto semplice. Negli spogliatoi ci eravamo detti che stando così le cose avremmo provato a fare qualcosa di diverso in attacco, ma l’espulsione di Peschiaroli e soprattutto il loro gol ci ha scombinato i piani. La rete dell’1-1 è il giusto premio a un gruppo che non ha mollato mai e che ci ha creduto fino alla fine, nonostante si fronte avessimo la squadra più forte e più organizzata del girone. È un punto che ci da morale e che apre un ciclo importante con altre partite complicate, come Certosa, Viterbese e Valmontone”.

Il tabellino

Rieti-Tivoli 1-1 (p.t. 0-0)

Rieti (4-2-3-1): Marricchi; Peschiaroli, Pellegrino, Giannetti (33’st Cusumano), Marinacci; Fiorentini, Criscuolo (14’st Giannecchini); Mattei (14’pt Battisti), Ortenzi, Onesti; Laghigna (40’st Ovidiu). A disp.: Roversi, Nardoni, Ovidiu, Tunkara, Esposito, Parente. All.: Pezzotti.

Tivoli 1919 (3-5-2): Opara; Di Emma, Gianni, Intzidis; Camara (20’pt Izco), Vivacqua (46’st Tomei), Santos Da Silva (15’st Tilli), Petruccelli, Savi; Gerardi (40’st Di Vico), Costa Ferreira (20’st Corticchia). A disp.: Casagrande, Ferrari, Thiam, Tordella. All.: Paris.

Arbitro: Nicotera di Aprilia (Gallese-Balzano).

Marcatori: 31’st Corticchia, 40’st Marinacci,

Note: spettatori 700 circa. Al 30’pt espulso Intzidis (T) per gioco scorretto, al 27’st espulso Peschiaroli (RI) per gioco scorretto. Ammoniti: Giannetti, Criscuolo, Ortenzi (RI), Gerardi, Costa Ferreira, Petruccelli (T). Angoli: 2-6. Recupero: 3’pt, 4’st.

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version