Una brutta Sebastiani cade a Nardó col punteggio di 81-71. Amarantocelesti mai in partita, che pagano un pessimo approccio e poi non riescono più a rimettersi in carreggiata. Jazz prova a tenere a galla nel primo tempo, ma è troppo poco per reggere l’impatto di Nardó, che sfiora anche il ventello di vantaggio durante la partita. L’ultimo quarto serve solo a rendere meno amaro il passivo finale.

PRIMO TEMPO

Nel primo quarto i protagonisti in campo sono Stewart da una parte e Jazz dall’altra, che ne segnano 10 a testa. I due statunitensi trascinano i rispettivi attacchi a suon di bombe, mentre sul finire di primo parziale Iannuzzi si inventa un bel reverse che permette a Nardó di chiudere il primo quarto sul 18-13. 

È Spanghero ad aprire il secondo quarto con un canestro da due, Woodson risponde con una tripla da otto metri per il 21-15. Nardó trova ritmo in attacco con un’altra tripla, quella di Ebeling, che costringe Rossi al time-out dopo il massimo vantaggio dei padroni di casa (24-15). Il vantaggio di Nardó diventa di 13 punti, poi Rieti accorcia con un parzialino di 4-0 (28-19). La Sebastiani prova a tenere il passo ma gioca sotto ritmo, con Nardó che rimane sempre oltre la doppia cifra di vantaggio. Woodson è scatenato, Jazz risponde ma all’intervallo è 42-30.

SECONDO TEMPO

Nel terzo parziale il solito Jazz e Spencer tengono in linea di galleggiamento la Sebastiani, che resta comunque a -10?(46-36), ulteriormente accorciato dall’appoggio di Monaldi. Iannuzzi col 2+1 però allunga ancora, seguito da Mouaha (51-38). Ancora Jazz a colpire dall’arco, poi Woodson rimedia un fallo sul tiro da tre e converte dalla lunetta (54-43). Bomba anche di Donadio, che allunga a +14, con Rossi che chiama ancora time-out. Woodson e Stewart sono inarrestabili e Nardó chiude il terzo quarto avanti addirittura di 19 (64-45). 

Rieti prova a tenersi in vita nell’ultimo parziale, con un mini break di 4-0 (64-49). La Sebastiani allunga il parziale e risale fino al 66-54. Si va avanti con un po’ di elastico, con Rieti che torna a -11 dopo la tripla di Piccin: 77-66 a poco più di un minuto dalla conclusione. La partita ormai è andata e c’è solo da capire su quale punteggio si fermeranno i tabelloni: 81-71 il finale. 

REAL SEBASTIANI RIETI: Spencer 10, Piunti 7, Sarto , Viglianisi, Piccin 7,  Pollone 3, Johnson 23, Monaldi 13, Cicchetti A. 4, Spanghero 4. Coach: Alessandro Rossi 

HDL NARDÓ: Woodson 23, Ebeling 6, Nikolic, Iannuzzi 15, Donadio 3, Mouaha 12, Flores, Stewart 22, Rapetti, Kebe, Montinaro, Thioune. Coach: Luca Dalmonte

Fonte: comunicato stampa

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version