Sfida complicata per il Fc Rieti che affronta la Maccarese, una delle migliori formazioni di tutto il girone.

Il tecnico Scuderi ha presentato così il match”Arriviamo a questo appuntamento con uno stato emotivo positivo e una gran voglia di proseguire quanto di buono fatto nell’ultimo periodo. Lo sappiamo tutti che in trasferta dovremo cambiare passo per dare ulteriore lustro alle belle prestazioni interne e con la W3 sarà un importante banco di prova, durante il quale dimostrare che non siamo al quinto posto così per caso. Ovviamente al cospetto di certi avversari sarà necessario disputare la partita perfetta, sbagliare il meno possibile e cercare di esaltare le nostre qualità. Mi aspetto una gara avvincente, affrontare questo tipo di squadre credo sia stimolante per chiunque: la W3 Maccarese oggi sarebbe dovuta essere in serie D, la inseguono da tre anni ormai e sono sicuro che il loro modo di impostare e interpretare il calcio, a breve darà i frutti sperati. È un modello a cui ispirarsi senz’altro, ma domani da avversari dovremo cercare di essere più bravi di loro”.

Continua a muoversi anche il mercato in entrata. Dario Conti è un nuovo calciatore del Fc Rieti 1936: per lui un contratto fino al termine della stagione 2024/’25.

Difensore di origini siciliane, Conti ha 22 anni e è cresciuto nelle giovanili del Catania, per poi esordire nel calcio dei grandi con le maglie di Ragusa e Canicattì (serie D). Vanta esperienze con Castiglion del Lago e Umbertide (Eccellenza umbra) e arriva a Rieti con la voglia di migliorarsi ulteriormente. “Rieti è una piazza ambiziosa, ho accettato il trasferimento senza pensarci troppo perché conosco l’organizzazione societaria e i progetti della società. Ho trovato un gruppo forte e ben assortito: ora toccherà a me dimostrare tutto il mio valore e mettermi umilmente al servizio del tecnico e dei miei nuovi compagni di squadra”.

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version