Nico Paterni è un nuovo calciatore del Fc Rieti 1936 avendo sottoscritto un accordo che lo legherà al club amarantoceleste fino al 30 giugno 2025

Originario di Terni, 29 anni, Paterni è un esterno destro che può agire sia da terzino, che da quarto o quinto di centrocampo. Cresciuto nelle giovanili della Lazio, ha partecipato all’edizione 2012 della ‘Scopigno Cup’ avendo avuto come allenatore Simone Inzaghi: era l’anno della tragedia di Mirko Fersini, morto in seguito a un incidente stradale il giorno prima della semifinale.

Nella sua carriera calcistica vanta presenze in serie C con le maglie di Melfi, Fidelis Andria e Paganese, ma anche esperienze in serie D con Correggese, Sammaurese e Nuova Florida. Ha iniziato la stagione attuale col Fc Parioli (Eccellenza gir. B) e ora vuole proseguire il cammino con il Rieti.

“Sono entusiasta di questa nuova esperienza calcistica – dichiara il calciatore -, qui ho trovato un ambiente sano, propositivo e soprattutto con tanta voglia di fare bene. Ci sono alcuni compagni di squadra che già conosco, altri un po’ meno ma complessivamente considero la rosa altamente competitiva. Peccato dove rimandare il mio esordio di una settimana, ma sarà un motivo e uno stimolo in più questa settimana per arrivare a quell’appuntamento al top della condizione”.

Benvenuto tra noi, Nico!

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version