Saturday night per la NPC Rieti che al PalaSojourner riceve la Solbat Golfo Piombino reduce da due sconfitte casalinghe consecutive. Reatini con qualche acciacco di troppo affrontano il match con tanti errori ai liberi e in fase offensiva.  Al termine dei 40 minuti di gioco a vincere è la Solbar per 74 – 87. Ricordiamo che ad inizio match si è tenuto il Teddy Bear Toss con puluches lanciato sul parquet al primo canestro segnato. Il “bottino” darà donato ai bambini della Casa Famiglia L’Arcobaleno di Rieti.

Primo tempo giocato punto a punto dalle due formazioni, con folate ambo le parti. Parte forte Piombino con offensive pungenti che approfittano anche dell’immobilismo della difesa arancioblù impassibile in più frangenti. È De Zardo la punta di diamante degli ospiti che vanno avanti anche di 7, ma il match ha la prima svolta a cavallo tra la fine della prima frazione e l’inizio della seconda. Paternoster riassesta le idee, mischia le carte e con importante break capovolge l’incontro. La prima frazione termina 22-20.

Il trend positivo per i padroni di casa prosegue ad inizio seconda frazione quando la NPC raggiunge il suo massimo vantaggio di +11, score 32 – 21. Poi il vento cambia nuovamente in favore degli uomini di coach Signorelli che approfitto di una difesa reatina narcotizzata e recuperano ben 12 punti alla NPC, fino al pareggio 39 – 39. Negli ultimi minuti Rieti si riprende e chiude la seconda frazione sul punteggio di 43 – 41. Secondo tempo da dimenticare per Rieti, serataccia (l’ennesima) dalla lunetta e Piombino (piu precisa ai Liberi) ne approfitta e porta a casa un match fondamentale, allungando in classifica +6 proprio sulla NPC. Male Thomas, tanti i palloni persi e tanta la confusione in attacco. Il match termina 74 – 87.

TABELLINI

Baldassarre 7, Giunta 13, Fabi 20, Melchiorri 5, Cassar 6, Cannavina 2, Thomas 10, Meluzzi 11.

Castellini 7, Forti 12, De Zardo 22, Frattoni 10, Onojaife 10, Cartaino 11, Sipala 2, Nicoli 13.

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version