Non basta la reazione dei secondi 20 minuti ed un Meluzzi stellare per tornare al successo in casa Npc. Passa anche Chiusi ora la classifica inizia davvero a fare paura.
Npc in emergenza, out Fabi e Cassar, esordio per il neo acquisto Cecchi. Parte bene Rieti grazie a Meluzzi, poi la zona ad oltranza, manda in ritmo Chiusi che inizia a martellare con continuità il canestro di Rieti. Saranno 26 i punti subiti nei primi 10 minuti, con Rasio assoluto protagonista( 7 su 11 da tre di squadra ndr). Gli ospiti scappano fino al +9 con cui si chiude il primo quarto di gioco. La gara si scalda, storie tese tra Baldassarre e Seck, Chiusi però continua a trovare il canestro con facilità fino al 37 a 23 che costringe Paternoster dopo 14 minuti a togliere una zona piuttosto rivedibile. La tripla di Cannavina riporta Rieti sul -10. Sale in cattedra Andrea Renzi che sfruttando la sua fisicità riporta sul +15 il suoi con canestri di livello assoluto in post. Si va al riposo lungo con Chiusi avanti 13 punti.
Nel terzo parziale la musica non cambia. Renzi illumina, la Npc sprofonda sotto di 20 punti, 38 a 58 al 24’. Meluzzi prende per mano i suoi, e prova a ricucire piazzandone 22 e riportando la Npc sul -14. La tripla di Capocotta costringe Chiusi al time out, 53 a 64 al 29’. Chiusi sbaglia tanto, ma poi arriva in un amen il terzo e quarto fallo di Meluzzi. Baldassarre apre le danze per il recupero dal perimetro ma Giunta fallisce i due liberi di fila del l’antisportivo che avrebbero potuto riportare Rieti a due possessi di distanza. Chiusi crolla, Rieti trascinata da un Meluzzi stellare torna a -3 a 3 minuti dal termine. La gara diventa bella ed entusiasmante, Renzi però dal perimetro rispedisce la Npc a -6. Non basta la tripla di Giunta, Chiusi vince, per Rieti è sempre più crisi.
Parziali: 17-26; 36-49; 59-70
NPC RIETI: Baldassarre 8, Giunta 11, Enihe, Castellitto, Melchiorri 2, Cannavina 3, Thomas 5, Meluzzi 29, Capocotta 12, Cecchi 6 all Paternoster
CHIUSI: Baldi 3, Criconia 6, Ceparano 10, Renzi 25, Fall 2, Chiapelli 1, Ius, Cavaghi 11, Raffaelli 6, Rasio 17 all Zanco