E’ un buon momento in casa RSR. Le due trasferta romagnole hanno portato nelle casse del club 4 punti pesantissimi, frutto di prestazioni solide ed anche un pizzico di “fortuna” che non guasta mai nel corso di una stagione.

Affrontare Rimini senza Justin Johnson e nel momento “peggiore” della stagione è stato sicuramente un fattore, poi bisogna vincere chiaro, facendo magari quella prestazione semi perfetta al tiro. Stessa storia a Forlì, una squadra che nelle ultime uscite casalinghe ha mostrato meno solidità del solito, come testimonia la quasi sconfitta subita da Vigevano prima di Natale, ed il crollo verticale nell’ultimo quarto contro Rieti. Merito sicuramente di una difesa solida che ha saputo togliere i punti di riferimento ai padroni di casa, merito anche di un Sarto completamente ritrovato e di un Monaldi sempre più decisivo nei momenti topici del match.

Il girone di andata è in archivio. Non è arrivata la qualificazione in coppa Italia davvero per una questione di dettagli; forse anche qualche rimpianto considerando le tante occasioni gettate via in campi abbordabili come Nardò e Cremona. Inizia ora il ritorno, Rossi ha saputo restituire solidità e nuovi equilibri dopo l’addio di Jazz Johnson. Ora bisogna mantenere questa continuità per centrare l’obiettivo playoff, difficile, ma alla portata.

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version