Scontro salvezza al PalaSojourner tra NPC Rieti e Ravenna. Le ultime notizie legate al futuro della classifica hanno alleggerito un po’ la pressione, ma la salvezza bisogna comunque conquistarsela ed ogni partita è importante e quella tra NPC Rieti e Ora Si Ravenna è stato un match vivace, giocato dai roster a viso aperto. Al termine dei 40′ la partita si è chiusa sul punteggio di 75 – 82. Da registrare l’infortunio a Patrick Baldassarre. 

Parte forte la NPC che mette a segno 10 punti nei primi minuti di gioco grazie ad un ottimo gioco da tre di Thomas (canestro + fallo) e alla tripla di Giunta. Reatini vivi ambo le parti del campo. Casoni a segno a 3:50. Sorpasso Ravenna a 3:43 con i due punti di Crespi. Bomba di Meluzzi a 3:10 e controsorpasso arancioblù. Furto di Thomas che fa suo un pallone sbagliato dagli ospiti a centrocampo, ragiona ma perde il ritmo e Ravenna ruba la sfera involandosi a canestro per il +3. Meluzzi regala una boccata di ossigeno ai suoi con la seconda tripla. A 50″ dalla fine particolare e rocambolesco canestro di Gay da dietro il tabellone del canestro che regala il nuovo +4 Ora sì. Il primo quarto chiude il sipario sul 21 – 25.

A 8:46 del secondo quarto Gay tracolla a terra mettendosi le mani sul viso. Giunta ruba palla e la perde immediatamente, ma Ravenna non ne approfitta. Score 21-27 a 8:13. Corta la tripla di Baldassarre. Slalom di Giunta che ne supera quattro, la sfera finisce a Meluzzi che va a segno da tre, Rieti torna a -5. Ancora da tre la NPC con Baldassarre, a 6:15 punteggio 27 – 31. Tecnico a coach Ponticiello a 4:50 e Libero aggiuntivo messo a segno dalla Ora sì, che va ancora a segno per il +7, massimo vantaggio. Assist di Baldassarre e canestro da due di Giunta. Pareggio di Rieti che torna avanti con Meluzzi: dalla lunetta fa 1/2. Infrazione di passi per Crespi a 3′ dell’intervallo lungo e possesso arancioblù. Meluzzi coast to coast per il 41 – 43. Proteste di Ponticiello per un time out fatto utilizzare dagli arbitri prima del loro cambio decisione su una rimessa ad un solo secondo. Il primo tempo finisce 42 – 45.

Al via il secondo tempo di NPC Rieti – Ora sì Ravenna. Dopo alcuni punti messi a segno a 6:26 infortunio a Baldassarre che cade a terra urlando, tenendosi il ginocchio, uscendodal campo con i sanitari.  Dopo lo shock per l’infortunio di Baldassarre la NPC si riprende e con Meluzzi torna a -1. Suoi tripla e poggio a canestro per il 51 – 52 a 1:14 dalla sirena. Capocotta ai liberi fa 1/2. La terza frazione termina sulla tripla di Ravenna col punteggio di 53 – 60.

Nell’ultima frazione pareggio e sorpasso di Rieti con un “Miluzzi Show”. Punteggio 61 – 61 a 7′ dalla fine. Fallo su Fabi e tre tiri liberi per lui: 2/3. Palla rubata e contropiede NPC con schiacciata di Cecchi. Ancora Cecchi per il massimo vantaggio NPC: +5, score 68 – 63. Andrea Cecchi da tre, dall’angolo, esplode il PalaSojourner. Gli risponde Gay, sempre da tre. Gioco da tre punti per gli ospiti. Mattonata di Capocotta a 2:10. Ravenna avanti di 1. Casoni, indisturbato, la mette da tre. Score 75 – 78. Giunta 0/2 dalla lunetta. La partita finisce con i liberi di Ravenna, punteggio finale 75 – 82.

TABELLINI 

Cecchi 7, Baldassarre 6, Giunta 13, Fabi, Melchiorri 1,  Thomas 9, Meluzzi 28 (MVP), Capocotta 9.

Brigato 16, Ferrari 16, Munari 3, Crespi 9, Casoni 11, Di Gregori 11, Tyrtyshnyk 5, Gay 11.

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version