Mentre Pionieri e Nova 7 proseguono la loro lotta personale per la conquista della Prima con le vittorie contro Castrum, per le reatine è la solita domenica di alti e bassi. Alti per Valle del Salto che porta a casa tre punti gratis vincendo a tavolino contro Vesta: per i cicolani lunghezze invariate dal Tor di Quinto terzultimo che piega Montopoli; il distacco di 8 punti garantirebbe il playout. Spareggio dal quale sarebbe fuori Poggio Moiano che si arrende per 3-0 a Casperia. Pari per 2-2 tra Ginestra-Alba Cittareale e Cittaducale-Pro Fiano, chiude il quadro il 4-2 del Villanova sul Gavignano Ponzano.
Partito il conto alla rovescia per Corvaro che fa 0-0 con Poggio Bustone ma resta a +6 a 4 dal termine da Piazza Tevere che non va oltre il 2-2 a Cantalice. Per i ragazzi di mister Coletta il trionfo è vicino e in Seconda l’attenzione è sulla lotta salvezza. Toffia cede per 2-1 a Borgorose e resta fanalino di coda dietro al Cantalupo che cade in casa per 2-0 con Poggio Mirteto. Sorride Velinia che supera Santa Susanna e si allontana dal penultimo posto (+4) agganciando Monte San Giovanni che va ko per 2-1 ad Amatrice. Un punto anche per la Torpedo che fa 1-1 contro Torri Stimigliano.
In Terza tutto ancora in gioco nonostante la prova di forza di Castel Madama: 13-2 sulla cenerentola Valle del Salto NG. Poggio Fidoni e Marcellina restano a contatto, in attesa dello scontro diretto della prossima giornata, e si impongono per 2-0 contro Gorilla e Poggio Catino. Più dietro in classifica una straripante Lisciano che ne rifila 9 al Torrita Tiberina. Ko esterno a Mentana per Selci, Sport Lab 75 batte 3-1 Italian Kick Off
Foto: Facebook Valle del Salto