Rush finale in Prima, Seconda e Terza con obiettivi comuni ma con strade diverse per raggiungerli.

In Prima categoria è testa a testa tra Nova 7 e Virtus Pionieri. La formazione di San Basilio ha recuperato il gap e nel weekend è rimasta a contatto con il poker sulla Pro Fiano. Per Nova 7 stesso risultato (4-2) contro Tor di Quinto e primato mantenuto in compagnia della Virtus. Una vittoria quella di Nova 7 che giova, in chiave salvezza, al Valle del Salto capace di recuperare un punto nella distanza playout (con più di 9 punti tra Tor di Quinto e Vds non ci sarebbe spareggio) riducendo a 7 le lunghezze dopo il 3-3 con Gavignano. Poggio Moiano vede il sogno di restare nella categoria allontanarsi, cadendo per 9-1 a Villanova. Giocano senza particolari obiettivi le altre con le vittorie di Casperia (1-0 alla Brictense) e Ginestra (5-1 a Montopoli), il pari per 0-0 tra Cittaducale e Cittareale. Chiude il quadro l’1-2 di Vesta sul Castrum.

E se Valle del Salto vuole la prima con il playout, Corvaro è ad un passo dal raggiungerla con il trionfo in Seconda. Piazza Tevere cade 2-1 a Velinia e lo Sporting, pur senza giocare per il rinvio del match con Monte San Giovanni, resta a +6 con sole due partite rimanenti a disposizione dei biancoverdi. Basta un punto ai cicolani per portare a casa un campionato meritato. Spettacolo in zona retrocessione proprio con in tre punti di Velinia che aggancia la Torpedo, ko contro Poggio Mirteto, a quota 20. Monte San Giovanni penultimo a 14 ha dunque un match da recuperare contro la capolista, ma intanto anche Cantalupo piazza il colpo e si avvicina alla festa con il 2-1 sul Santa Susanna che porta la Gens a +5 dalla zona retrocesiione. Si deciderà tutto nei prossimi 180′ con Msg-Torpedo all’orizzonte. Saluta la categoria Toffia che affonda per 4-0 con Cantalice. Chiude la manita di Amatrice al Borgorose.

Ancora quattro giornate in Terza e Poggio Fidoni non molla la speranza promozione diretta. Vince 0-1 con Poggio Catino rispondendo al 3-0 di Marcellina su Torrita e al 3-1 di Castel Madama a Monte Flavio. Tre squadre in tre punti ma con Marcellina che ha due partite in meno rispetto alle dirette avversarie. Poker di Lisciano al Valle del Salto, ko per Selci di misura con i Gorilla e 2-1 di Mentana, con una piccolissima speranza di rientrare in lotta promozione, su Italian Kick Off.

PH: Giulia Tagliaccica – (Valle del Salto Facebook)

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version