Weekend di emozioni per la Nuova Rieti Calcio: U15 a un passo dal sogno, U17 pronta per i playoff. U16 recupera, U14 stop

È stato un altro fine settimana intenso per le squadre della Nuova Rieti Calcio, con la U15 assoluta protagonista grazie a una vittoria che avvicina sempre più il traguardo più importante della stagione: la promozione in Elite!

U15: vittoria, siamo a un passo dal sogno

La formazione allenata da Luigi Masci, insieme a Daniele Alesse e Michele Dionisi, si è imposta con grande autorità al Green Park: 2-0 contro l’Atletica Salaria Vescovio, grazie alle reti di Mariani e Fraschetti. Una prestazione solida e mai in discussione, che permette ai nostri ragazzi di salire a 60 punti, portandosi a +4 sul Circolo Canottieri, sconfitto a Riano. A due giornate dalla fine, il sogno Élite è sempre più vicino: basterà vincere domenica prossima a Palombara per ottenere la promozione matematica, senza dover dipendere da altri risultati. Inoltre, si avvicina sempre di più la seconda storica partecipazione al Trofeo Beppe Viola, da metà maggio. 

U17: rotta sui playoff!
Grandi emozioni anche per la U17 di Marco De Giorgi e Claudio Mariani, che ha chiuso la regular season al terzo posto. Ora si guarda avanti: mercoledì alle 16, al Green Park, i nostri ragazzi affronteranno il Fonte Meravigliosa nel primo turno playoff. In caso di vittoria, sarà sfida fuori casa contro l’Urbetevere.
Un’occasione importante per coronare una stagione di grande crescita. Il solo ritorno ai playoff degli Allievi Elite è qualcosa di storico oltre che per Nuova Rieti Calcio, anche per la città. 

U16: gara spostata, si gioca martedì!
La U16, guidata da Stefano Lotto e Renato De Dominicis, scenderà in campo martedì alle ore 15, in trasferta a casa di Vis Aurelia, per recuperare la gara rinviata in segno di lutto per la scomparsa di Papa Francesco. Un match importante per continuare a rimanere nella parte alta della classifica, con 53 punti che al momento è a -3 dalla vetta del Tor di Quinto (che deve giocare come Nuova Rieti Calcio). Vis Aurelia ha 22 punti, è undicesima. 

U14: stop esterno sotto la pioggia
Sconfitta invece per la U14: i ragazzi di Matteo Cardini e Stefano Valentini sono stati battuti 2-0 dall’Athletic Soccer Academy in un match pesantemente condizionato dal maltempo. La squadra resta comunque al quarto posto con 44 punti e potrà subito ripartire nel prossimo turno casalingo contro l’SVS Roma.

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version